Non mi sono mai offeso per i paragoni con Ron... E la mia nota è stata posta solo in "risposta"
In fondo Olagan è un personaggio che per largo tempo mantiene un ruolo tutto sommato marginale.
Se accompagnerà Cleo nelle sue avventure lo saprai quando finalmente darò da leggere qualcosa del libro 1... Anche se potrei sorprenderti per il verso che prenderanno le cose.
Olagan stesso prenderà un ruolo... particolare. Questo almeno è nei miei progetti, non so se cambieranno in corso d'opera.
Parlando di Ashtron, invece, devo dire che sono stato lungamente combattuto sull'impronta da dare a quel paese. L'avevo inizialmente immaginato come un piccolo villaggio, poi è andando ingrandendosi nelle mie immagini... Insomma, affronterò meglio il discorso nel libro 1, ma posso dirti che grosso modo Ashtron è una cittadella. Immagina appunto un villaggio di campagna circondato da colline a nord e campi a sud, subito prima della foresta. Villaggio che nei secoli è andato crescendo, fino a diventare una piccola piccola città, con tanto di mura (basse, non una vera e propria fortificazione) e lunghe vie abitate. Nonchè la bella piazza rotonda ad archi (del tutto simile a quella del mio paese, chissà come mai... Vedi foto nel topic sui luoghi dove viviamo per farti un'idea...)