Intermezzo I


David Combs spense il computer. Si tolse il caschetto ed i guanti per la realtà virtuale, e si rilassò. Quel nuovo gioco, " Lewin Talamor ", valeva i soldi spesi.
Di solito David preferiva i giochi di guerra, ma l'ottima recensione del gioco sulle riviste specializzate lo aveva convinto a comprarlo al posto di " Il ritorno degli alieni ". In un paio di settimane era riuscito ad arrivare, senza farsi ammazzare, alla fine del primo dei vari episodi in cui era articolato il gioco, e si era veramente divertito.
Si trattava di un classico gioco di ruolo, la cui trama risultava ancor più aperta rispetto agli altri prodotti del suo stesso genere; nel prossimo episodio avrebbe dovuto interpretare il ruolo di Lewin durante la guerra contro le forze dell'impero di Argan, e la cosa si presentava ancor più interessante. Inoltre, quel suo strano rapporto con il lupo lo incuriosiva: chissà cosa sarebbe successo più avanti nella storia. Per adesso, il suo punteggio di 67500 punti era più che soddisfacente; David, nella costruzione del personaggio di Lewin, aveva privilegiato le qualità di resistenza, agilità, mira e orientamento, a scapito di statura, forza e abilità con la spada. Questa scelta si era dimostrata fino a quel momento pagante, e David confidava di riuscire ad ottenere ottimi risultati anche nei prossimi episodi.
Comunque, si era fatto tardi, era meglio andare a dormire. L'indomani lo aspettava un'altra dura giornata di lavoro, e una partita di tennis con gli amici; si sarebbe potuto dedicare al gioco solo nella tarda serata...

*      *      *